Manifestazione scopo e data Innescare pratiche economiche virtuose che affondino le radici nei saperi antichi della saggezza contadina ma sappiano al contempo guardare lontano. Succede quando si concepisce il cambiamento come opportunità e non come minaccia.
Succede quando si pensa ad un modello di rilancio che trova il suo perno nella sinergia tra istituzioni pubbliche, privati cittadini ed associazioni. Nasce così “Meano borgo dei Creativi”, un progetto complesso che intende dare un nuovo volto alla piccola frazione di Corzano, una nuova destinazione.
Una nuova vita. In cui l’arte, l’artigianato e l’agricoltura giochino, in questo processo di rinascita, un ruolo fondamentale il “Rotary Club Brescia Meano delle Terre Basse” vuole camminare al fianco di “Meano borgo dei Creativi” promuovendo come suo “service” principale la creazione in loco di una scuola di restauro d’auto d’epoca ritenendo tale pratica una delle massime espressioni d’arte ed artigianato, per promuovere tale iniziativa quale migliore opportunità se non quella di indire ed organizzare nel Borgo un concorso d’eleganza, massima espressione e valorizzazione del restauro, per vetture storiche denominato “1° Concorso d’eleganza Castello di Meano” per il giorno 18 giugno 2017 riservato ad un massimo di 50 vetture con equipaggio di 2 persone composto da almeno un rotariano o presentato da un Rotariano. Il concorso si svolgerà al Castello di Meano di Corzano da cui, nel pomeriggio, si partirà per un breve giro turistico tra le dimore e i castelli delle terre basse.
Per maggiori dettagli e iscrizioni consultare il PDF allegato