Sedicesimo Secolo a Pudiano Orzinuovi

Sedicesimo Secolo: come l’epoca a cui risalgono le nobili mura storiche di quella che allora fu la scuderia di un castello, e che oggi è la dimora del Ristorante di Simone Breda, talentuoso giovane volto della nuova generazione di chef italiani.

Sedicesimo Secolo: come l’epoca a cui risale l’antico feudo dei Conti Caprioli cui appartiene il piccolo borgo di Pudiano, frazione di Orzinuovi, dove il Ristorante è incastonato, in quella terra cosiddetta della Bassa Bresciana la cui ricchezza di produzioni diventa storie raccontate nei piatti con dedizione per la tradizione e saggia abilità d’innovazione.

Simone Breda racconta il territorio attraverso una cucina che valorizza la tradizione e i prodotti locali di alta qualità, attentamente selezionati anche tra i piccoli produttori del bresciano e del bergamasco, in equilibrio perfetto ed elegante con il gusto contemporaneo e l’estro personale. Crea piatti che fondono sapori quotidiani e ingredienti inediti, che declinano il rispetto per le ricette classiche attraverso l’azzardo giovane di sapori decisi, che conquistano il gusto con grinta, eleganza e leggerezza.

Ristorante Sedicesimo Secolo

Via per Gerolanuova, 4, Pudiano
25034, Orzinuovi, BS

telefono: +39 030 563 6125

email: info@ristorantesedicesimosecolo.it

sito web: www.ristorantesedicesimosecolo.it

cosa vedere nei dintorni